Arte Pardes

invito partecipazione mostra Relativity

L’associazione Concerto d’Arte Contemporanea desidera invitare alla partecipazione alla mostra “RELATIVITY. Relative and Relations “, che si terrà dal 27 maggio all’ 11 novembre 2012, con pausa estiva dal 16.07 al 15.09, presso PaRDeS – Laboratorio di ricerca d’arte contemporanea, spazio che comprende sala espositiva e parco in via Miranese 42 a Mirano (VE).
L’esposizione con gli eventi ad essa correlati riguarderanno i molteplici significati ed implicazioni legati al concetto di relatività.
Desideriamo interrogare l’arte sull’articolata complessità dell’argomento.
Invitiamo quindi ad interpretare il tema scelto, dal punto di vista preferito, scientifico-matematico, etico, estetico, umanistico-relazionale, ecc.
Gli spunti sono numerosi e spesso interconnessi, è quindi opportuno che la proposta-progetto esprima il “relativo” punto di vista sulla “relatività”.

E possibile proporre un dipinto, o fotografia o una scultura, o un video e/o una installazione per esterno.

Si danno qui di seguito date, scadenze ed impegni vincolanti:

Entro e non oltre sabato 26 aprile 2012 consegna
via e-mail mltrevisan@libero.it
o tramite posta
Pardes Via Miranese 42 – 30035 Mirano (VE)
dei progetti e le proposte artistiche, con relativa spiegazione, foto e descrizione dell’opera con i materiali e tecnica utilizzata.
Tali progetti non verranno restituiti dopo le fasi di selezione.

Lunedì 30 aprile 2012, il comitato scientifico, a suo insindacabile giudizio, comunicherà agli interessati i progetti scelti

Entro e non oltre domenica 10 maggio 2012 consegna via e-mail di 2 foto professionali in alta risoluzione delle opere, con relativa didascalia per la pubblicazione e per la diffusione dell’iniziativa

Entro e non oltre domenica 20 maggio 2012 consegna delle opere presso la sede espositiva e/o eventuale montaggio delle installazioni in esterno di cui l’artista o un suo delegato sarà totalmente responsabile.

Le opere devono essere accompagnate da indicazioni sul loro montaggio se l’artista non sarà presente durante l’allestimento.

download lettera invito con modalità di partecipazione