Arte Pardes

Incontro con Khaled Fouad Allam e Maria Luisa Crosina

Giovedì 11 luglio 2013 ore 18.30
Arte, salvezza e rivoluzione. Il caso delle “Primavere arabe”.

P1240584_s
Incontro con Khaled Fouad Allam, Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Trieste, e Maria Luisa Crosina, saggista.

L’Associazione culturale Concerto d’Arte Contemporanea è lieta di presentare l’incontro presso lo PaRDeS – Laboratorio di Ricerca d’Arte Contemporanea.

Sul tema Khaled Fouad Allam ha pubblicato: “Avere vent’anni a Tunisi e al Cairo. Per una lettura delle rivoluzioni arabe” (Marsilio, 2013).

Fouad_Allam_Avere_vent_anni

L’autore intratterrà un dialogo con Maria Luisa Crosina. Saranno lette delle poesie di autori vari dedicate alla pace e ascoltati alcuni brani musicali di Hezi Fanian (Salam e Hagheh Ma), musicista di origine persiana, e di Aldo Salvottini (musiche per Colibrì, Sussurro angelico, Ombre d’olivo, My Life, Flower). Il discorso s’intreccerà inoltre con le opere eseguite a quattro mani da Abdallah Khaled e Tobia Ravà, che dal 2002 propongono ogni anno un’opera sulla pace realizzata insieme, per affermare che la collaborazione e la convivenza pacifica è possibile e praticabile, come mostra l’opera Sulla stessa barca (nella tempesta), realizzata per la mostra in corso “Progetto ARCA”, a cura di Maria Luisa Trevisan, nell’ambito della quale si terrà l’incontro, presso PaRDeS, via Miranese 42 Mirano (Venezia).

Progetto ARCA comunicato stampa incontro con Khaled Fouad Allam

Thursday, July 11 18:30 Art, salvation and revolution. The case of the “Arab Spring.” Meeting with Khaled Fouad Allam, Faculty of Political Science, University of Trieste, and Maria Luisa Crosina, essayist.

Download press release meeting with Khaled_Fouad_Allam