Arte Pardes

conversazione con Roy Doliner autore del libro “Il disegno segreto”

Domenica 21 ottobre 2012 ore 18
Conversazione con Roy Doliner autore dei “Segreti della Sistina” e del recente libro “Il disegno segreto” (Rizzoli 2012), su arte italiana e Kabbalah.

“Il Disegno segreto” prosegue sul sentiero intrapreso con il suo primo bestseller sulla Cappella Sistina. L’autore ci guida alla riscoperta dell’Italia e del suo patrimonio artistico e mistico. Individua aspetti nuovi e significativi di opere da sempre sotto i nostri occhi che non abbiamo mai compreso del tutto. Spiega i mille legami che uniscono la storia della cultura italiana alla mistica ebraica della Kabbalah. E come perle di una collana, luoghi ed oggetti apparentemente slegati fra loro si allineano lungo il filo di una tradizione nascosta, il cui sorprendente messaggio di speranza e di autentico “rinascimento” ha come centro proprio l’Italia, ma interessa il mondo intero.
“Il Disegno segreto” è il suo quarto libro uscito a marzo con la Rizzoli. E’ un magnum opus che Roy sognava da anni. Questa volta, non si tratta di un artista solo, ma invece di una serie di messaggi mistici celati nell’arte ed architettura in tutt’Italia. La prima edizione è già finita, la Rizzoli l’ha fatto ristampare e ridistribuire in tutt’Italia.

Doliner_Il_disegno_segreto

comunicato stampa incontro con Roy Doliner